minoskorva
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
|
 |
« inserita:: 24 Novembre 2008, 08:33:19 » |
|
Ciao a tutti, anzitutto spero di postare nella sezione giusta, se non è così spostatemi  Cmq la domandda è: le basi midi che si mettono in giro per fare karaoke devono essere originali, o comunque marchiate in qualche modo? Cioè, se ci fosse durante una serata un controllo SIAE, cosa possono dirmi per le basi che ho scaricato da internet, o da questo forum? in sostanza quelle che non ho comprato su °bella° o simili? Grazie mille del supporto
|
|
|
|
|
Spiacenti, ma le firme sono nascoste agli ospiti Registrati o Accedi
|
|
|
|
Karalandia
|
 |
« inserita:: 24 Novembre 2008, 08:33:19 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
abubu
Kara-Bronzo
Nuovo Arrivato

Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: 27 Dicembre 2008, 12:58:28 » |
|
In realta se ti esibisci in pubblico a prescindere dal supporto che usi,es minidisk ,floppy,lettore hd, se ti capitasse di incappare in un controllo,devi essere ingrado di dimostrare che il materiale che usi e stato regolarmente acquistato e che abbia assolto gli impegni del pagamento siae,riscontrabile dal bollino. In breve tu puoi dire che stai usando una copia per salvaguardare l'originale,ma devi tenere sempre l'riginale con te e mostrarlo quando richiesto!! Aggiungo che non sono informato sulle ultime normative in fatto di siae, in quanto da piu di 4 anni non opero piu in Italia.La Siae comunque ha un sito internet consultabile da tutt( http://www.siae.it/i,anche se non sempre facilmente comprensibile perche' scritto in politichese. Ciao e auguri,di buone feste ovvio!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Vinx
|
 |
« Risposta #2 inserita:: 27 Dicembre 2008, 13:04:40 » |
|
Grazie Abubu
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gerrycole
|
 |
« Risposta #3 inserita:: 27 Dicembre 2008, 13:52:24 » |
|
APPUNTO CHE TI FA LA SIAE?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sandrot
|
 |
« Risposta #4 inserita:: 28 Dicembre 2008, 16:02:37 » |
|
Io in passato ho avuto dei controlli SIAE, quindi mi riferisco alla mia personale esperienza. Non so se con la normativa attuale normativa possono fare delle multe, non me ne sono mai state sanzionate, per fortuna.  Dipende se sei un professionista, se lo fai per hobby senza fini di lucro, se lo fai per amicizia nei confronti del gestore del locale... ecc... L'eventuale gestore del locale o chi ti commissiona la serata, comunque rischia di sicuro qualche sanzione amministrativa se viene trovato non in regola. Di sicuro in ogni caso, ti fanno smettere di suonare o cantare finché non hai dimostrato la tua posizione... Questa, ripeto, è una mia personale opinione derivante da esperienze vissute....
|
|
|
|
|
|
|
|
sachmo
Kara-Bronzo
Nuovo Arrivato

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: 30 Dicembre 2008, 00:56:05 » |
|
di controlli siae ormai sono abituato ad averne uno al mese..............non ti chiedono mai delle basi o le musiche che riproduci......se dovessero mai cominciare a farlo fermerebbero il mercato e i diritti d'autore non li prenderebbe piu' nessuno e loro DI CONSEGUENZA NON GUADAGNEREBBERO PIU' UN BECCO DI UN QUATTRINO.......quindi credo e ripeto credo che non convenga a nessuno neanche alla °bella° o altri produttori ancorpiu' agli autori
|
|
|
|
|
|
|
|
nicolagenova
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
amare la musica e' vita
|
 |
« Risposta #6 inserita:: 09 Marzo 2009, 21:45:32 » |
|
Concordo anche io se c'e' malafede da parte della siae puo' accadere che si possa incorrere a sanzioni,altrimenti credo nel buon senso del controllore del momento.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fantasy
|
 |
« Risposta #7 inserita:: 12 Marzo 2009, 17:39:08 » |
|
da noi invece l'importante e' pagare la siae e nessuno viene a controllare se non la si paga e viene l'ispettore sono 600 euri di multa ........................ ................... anche alle feste private........ l'importane e' ,,,,,,,,,,,,,,,,,PAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE
|
|
|
|
|
|
|
|
abubu
Kara-Bronzo
Nuovo Arrivato

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: 15 Marzo 2009, 10:41:41 » |
|
Le multe per irregolarita Siae vengono inviate al gestore del locale e non al musicista in quanto ritenuto responsabile del non controllo della vericita dei dati dei bollettini e per non avere verificato che l'artista abbia ogni cosa in regola.Sara poi cura del proprietario ricontattare il musicista che ha causato la sanzione ed incassare la multa dalle sue tasche..Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
kapier
Kara-Bronzo
Nuovo Arrivato

Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: 06 Novembre 2009, 00:26:55 » |
|
mi è giunta notizia di controlli di si ae e g. di f. per l'originalità delle basi suonate con possibile confisca del pc (se si usa quello) sono andato a chiedere al direttore di zona ha detto che per mettersi in regola c'è una specie (lui la chiama così) di licenza che ha un costo annuale minimo di 200 + iva fino a 2000 brani nel pc e poi si sale.........mah.......s empre a caccia di soldi
|
|
|
|
|
|
|
|
minoskorva
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: 06 Novembre 2009, 09:02:11 » |
|
Sapete una cosa? assalito dal dubbio ho contattato i seguenti uffici siae: - la mia città di residenza - gli altri due uffici delle città dove normalmente faccio le serate - capoluogo di provincia - capoluogo di regione (dove ho parlato direttamente con l'ispettore) - ROMA totale 6 uffici siae. alle mie 2/3 domande sapete in quanti modi diversi mi hanno risposto?? SEI MODI DIVERSI!!! non sanno nemmeno loro! e la cosa migliore è stata la mitica risposta "La legge si trova sul sito www.siae.it", e alla mia pronta risposta "Ma sul sito non si capisce questo argomento, non è dettagliato", il preparatissimo addetto mi ha risposto "La legge si trova sul sito www.siae.it" Andiamo bene...
|
|
|
|
|
|
|
|
kapier
Kara-Bronzo
Nuovo Arrivato

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: 06 Novembre 2009, 15:47:08 » |
|
hai ragione sono arroganti e incompetenti adesso vogliono far soldi anche con le scommesse e stanno scontrandosi con l'IN PS
|
|
|
|
|
|
|
|
minoskorva
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: 09 Novembre 2009, 09:49:54 » |
|
Il discorso è solo uno: se trovo l'ispettore "con le P in giostra" cosa può fare x controllarmi? L'ispettore di Torino mi ha detto testuali parole: "io controllo l'agibilità e il borderò. se prendi quelli sei a posto. Il PC, o altro dispositivo, per me è una macchina da karaoke e non mi addentro in controlli sull'hardware specifico".
Boh sarà vero?
|
|
|
|
|
|
|
|
nicolagenova
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
amare la musica e' vita
|
 |
« Risposta #13 inserita:: 11 Novembre 2009, 15:25:29 » |
|
Ha dato la risposta piu' giusta che potesse fare!
|
|
|
|
|
|
|
|
minoskorva
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: 11 Novembre 2009, 17:02:52 » |
|
Ottimo sono contento che la risposta fosse coerente... ma con che elemento mi da una risposta simile? cioè, dopo avermi passato la collega dello stesso ufficio di TO, questa mi dice "impossibile che il mio collega le abbia detto una cosa del genere". Al che riparlo con l'ispettore e gli chiedo: mi può indicare la legge (un numero, un comma, qualche riferimento) oppure una pagina del sito SIAE che specifica questa cosa? in modo che me la stampo e se qualcuno mi controlla posso fargli vedere la legge. Risposta: "la legge è sul sito www.siae.it" Andiamo bene... se qualcuno capisce cosa c'è scritto li è bravo, non perchè sia troppo difficile, ma incompleto e poco dettagliato!! oppure sono io che non capisco proprio niente... cosa peraltro possibile :-)
|
|
|
|
|
|
|
|
massimo14
Kara-Bronzo
Nuovo Arrivato

Scollegato
|
 |
« Risposta #15 inserita:: 17 Novembre 2009, 03:24:25 » |
|
a me hanno dato la stessa risposta:bordero' e agibilita' alla domanda di licenza delle 2000 basi mi ha detto:fai karaoke e non sei un dj.Ho una fattura generica di 150 basi musicali senza la specifica di cosa sono,le seleziono le metto sul desktop e gli faccio vedere quelle oppure prendo un dwd vuoto con bollino siae e gli sbatto su i 40000 midi che ho.
|
|
|
|
|
|
|
|
minoskorva
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
|
 |
« Risposta #16 inserita:: 17 Novembre 2009, 10:31:03 » |
|
Si faccio quasi la stessa cosa... cioè ogni tanto compro qualche base così ho regolarmente delle fatture e intanto non mi costa una cifra esagerata... ma ovviamente non le ho tutte originali altrimenti sarebbe un patrimonio!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Karalandia
|