speedy
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
|
 |
« inserita:: 26 Settembre 2009, 09:33:42 » |
|
Buongiorno a tutto il forum. Allora a me è successo che giovedi nel locale dove il sabato lavoro è piombata la siae e dopo tutti i controlli è saltato fuori il problema karaoke,perchè da circa 1 mese e mezzo eè stata passata una legge che per combattere la pirateria vieta nel modo piu assoluto la riproduzione di basi illegali ( basi di scambio ) praticamente secondo loro dovrebbero suonare solo le basi con marchio siae che si trova sui floppy. Allora io mi chiedo perchè tutto questo quando i diritti siae li prendono lo stesso. Secondo me la pirateria si combatte in un'altra maniera e su altre strade e non accanirsi su delle persone oneste che si alzano la mattina per andare a lavorare (onestamente ) e che si ritrovano la sera quelle 2 o 3 orette per stare insieme ad altre persone in allegria, qui secondo me se si continua cosi si rischia davvero di chiudere tutto, (cosa che tanto oramai qui in italia ci siamo abituati ) Scusate il mio sfogo, ma qui ( se è cosi ) ci stanno togliendo una delle cose piu belle---La Musica e Lo Stare insieme a gli altri--- Ciao a tutti e Buon Fine Settimana
|
|
|
|
|
Spiacenti, ma le firme sono nascoste agli ospiti Registrati o Accedi
|
|
|
|
Karalandia
|
 |
« inserita:: 26 Settembre 2009, 09:33:42 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Vinx
|
 |
« Risposta #1 inserita:: 26 Settembre 2009, 11:47:48 » |
|
E che ci vuoi fare Speedy, in Italia ci si attacca alle cose più stupide mentre le cose veramente illegali continuano a proliferare senza che nessuno dica nulla. Ad ogni modo i Forum non servono per approvvigionarsi di basi per le serate... le basi che ti arrivano dovrebbero essere cancellate entro le 24 ore dal loro ricevimento...
|
|
|
|
|
|
|
|
speedy
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: 26 Settembre 2009, 13:21:50 » |
|
Daccordissimo però io intendevo dire altre fonti tipo e---e o b. t.....t e dico evviva tutti i forum e tutte le persone che sono iscritte. Ciaoooooo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mauro Dj
|
 |
« Risposta #3 inserita:: 26 Settembre 2009, 13:48:00 » |
|
Ciao Speedy scusami ma sono interessato all'argomento, potresti ricercare questa legge e pubblicarla per intero? grazie attendo pazientemente.... cmq concordo che in Italia la gente onesta e' la piu' perseguitata legalmente perche' e' piu' facile prelevare soldi alla brava gente rispetto ai mafiosi. W l'Italia
|
|
|
|
|
|
|
|
nicolagenova
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
amare la musica e' vita
|
 |
« Risposta #4 inserita:: 26 Settembre 2009, 16:06:13 » |
|
Quello che dico non e' verita' assoluta,comunque chi fa karaoke con il pc,gli operatori Siae pensano che le basi siano mandate tramite vanbasco che ufficialmente non e' riconosciuto come lettore di basi legale,allora trovano questo pretesto per creare problemi ai possessori di pc,io personalmente ad oggi vado con il mio lettore matrix con dentro basi midi modificate,mp3 presi come del resto fanno tutti dal sito alcuni acquistati al negozio e sinceramente non mi hanno mai contestato questo problema,anche quando avevo i primi lettori tipo gem gx,oppure charlie lab,o midjai,dico cosi' poi magari mi ritrovo anche io nelle stesse condizioni,sta di fatto che nulla si da' per scontato,pero' sinceramente anche io penso che sia una nuova furbata di qualche ispettore siae,un po' protagonista o addirittura frustrato dal mondo che lo circonda,Altro non aggiungo altrimenti vado fuori dalle righe nei confronti di questi anti amanti della musica in generale.Un saluto da Nicola
|
|
|
|
|
|
|
|
speedy
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: 26 Settembre 2009, 18:53:56 » |
|
Ok Mauro lunedi mattina farò un salto alla siae sperando che mi sia lasciato qualche cosa che possa confermare il tutto. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mauro Dj
|
 |
« Risposta #6 inserita:: 30 Settembre 2009, 13:23:03 » |
|
grazie a tutti e continuiamo ag aggiornarci in merito. provate a porre questa questione agli ispettori siae: se io suono una base da me composta devo pagare la siae su quel pezzo? ma se la siae la pago gia' per una serata perche' devo ripagarla sulle basi da me prodotte?
vediamo cosa rispondono, secondo me non lo sanno nemmeno loro eheheheheh e sapete perche'? siamo in Italia un paese pieno di leggi senza senso e senza spiegazioni......
|
|
|
|
|
|
|
|
nicolagenova
Kara-Bronzo
Competente

Scollegato
amare la musica e' vita
|
 |
« Risposta #7 inserita:: 01 Ottobre 2009, 22:38:27 » |
|
Le leggi ci sono,bisogna vedere come vengono applicate,parlo in generale,nello specifico sinceramente penso che sia un ginepraio di:forse,chissa',sara' vero, puo'darsi,vediamo,come dici tu all'Italiana,poi qualcuno si inventa qualcosa che possa eludere la legge,se c'e',e si va avanti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Karalandia
|